Dal 2022 Progetto Mediterranea ha sviluppato, in collaborazione con Fondazione Prometeus, il progetto sociale "Un Mare di Vita" dedicato alle Donne operate di tumore della mammella, perché la cura passa anche attraverso le emozioni, il benessere, l'attenzione verso il nostro sentimento interiore.
Progetto Mediterranea è una spedizione nautica nata nel 2013 da un'idea di Simone Perotti con scopi culturali, scientifici e sociali. L'intento di Progetto Mediterranea è quello di riportare l'attenzione sul Mediterraneo non soltanto come luogo dove accadono tragedie, ma anche come luogo d'origine della nostra Cultura, delle Scienze e di quel senso di accoglienza e di condivisione che caratterizza il popolo del Mediterraneo.
E' con questo spirito che Progetto Mediterranea pone tra i propri obiettivi anche quello "sociale", portando a bordo di imbarcazione Mediterranea - una barca a vela di 18 metri, con 2 alberi e 5 vele, vettore della spedzione - quelle persone che per i motivi più vari - di salute, di emarginazione, di tipo sociale - non avrebbero occasione di vivere momenti di Bellezza in mezzo alla Natura, nel mare e nel vento, tra persone in grado di comprendere e accogliere.